Portatili Macintosh Ricondizionati

Migliori Portatili Mac Rigenerati Ricondizionati con Garanzia

  • Home
  • consigli
  • Migliori Portatili Mac Rigenerati Ricondizionati con Garanzia

Un Portatile Mac Ricondizionato rappresenta un ottimo compromesso tra una Computer Performante ed una spesa accettabile, merito della proporzione tra la Garanzia offerta sull’apparecchio rigenerato e l’hardware di recente costruzione. La possibilità di acquistare e pagare in modo sicuro anche on-line attraverso un sito autorevole senza attendere settimane per la consegna del computer è un plus tutt’altro che scontato.

Non molti sanno che esiste il portale Amazon Renewed che mette a disposizione dei portatili Mac rigenerati sia recenti che vecchi, con garanzia di 1 anno a prezzi congrui.

*Si raccomanda di fare attenzione al layout della tastiera spesso USA o UK sui modelli rigenerati, si consiglia inoltre di prediligere modelli dall’anno di fabbricazione non inferiore al 2013

Perché orientarsi sui Portatili Mac Rigenerati

Trattandosi di computer Apple la possibilità di acquistare un portatile Mac in modo ufficiale e senza pagare il prezzo di listino è molto allettante per i consumatori, specie perché non sono costretti ad acquistare un usato da ignoti senza alcuna garanzia, come invece accadeva quando non esisteva il mercato refurbished.

Portatili Mac Rigenerati
Perché Scegliere i Portatili Mac Rigenerati da portali online autorevoli
Un portatile Macintosh rigenerato garantito è la scelta migliore, poiché mettiamo anche il Mac al riparo da possibili difetti della macchina

Se c’è un difetto già noto sull’usato generalmente può comparire fino a 3 mesi dopo l’acquisto, in tal senso c’è maggiore tranquillità poiché di solito la garanzia copre almeno 365 giorni.

Quali sono le accortezze da valutare quando si ha di fronte un Mac usato?

Per stare più tranquilli, vi posso suggerire un elenco di verifiche che nascondono la gran parte dei difetti di una macchina, in modo da provocarli e comprendere se il computer Mac usato nasconde difetti noti:
  • Collegamento di una pen drive alle porte USB
  • Collegamento di un disco autoalimentato alla porta USB (generalmente se funziona testimonia le buone condizioni nel comparto gestione energia, in quanto la porta USB è in grado di alimentare correttamente il disco rigido esterno)
  • Attivazione dell’Airport Wi-Fi per vedere se capta le reti nelle vicinanze
  • Collegamento di un monitor esterno tramite adattatore video, per vedere se funziona la porta di uscita video
  • Accoppiamento di un dispositivo Bluetooth al Mac per vedere se funziona il chip
  • Avviare il computer tenendo premuto i tasti CMD più S, digitando al prompt “fsck-fy” ed osservare la fine del processo per vedere se non ci sono problemi sul disco
  • Eseguire un video 4K su YouTube con la massima luminosità e a tutto schermo per valutare se si accendono le ventole di raffreddamento che dovrebbero cessare eventualmente poco dopo l’interruzione della riproduzione del filmato
  • Aprire un nuovo file di testo vuoto il digitare tutte le lettere della tastiera per vedere se ci sono tasti danneggiati
  • Aprire il pannello delle preferenze della Trackpad ed eseguire alcuni gesti come mostrato nella guida, Per vedere se il trackpad funziona correttamente

Questo elenco di attività se portato a buon fine testimonierà nella maggior parte dei casi il successo di un acquisto sul vostro Mac ricondizionato.

Meglio un vecchio Mac Usato o un Mac Portatile Rigenerato?

Dopo aver posseduto diversi Apple ed essermi chiesto più volte quale mac comprare o consigliare, negli ultimi vent’anni posso garantire che un vecchio Mac usato non è un risparmio di soldi. Per esperienza personale, l’acquisto di portatili usati tra privati sarebbe da evitare, questo tipo di computer è molto personale, soggetto a sollecitazioni e stress che possono causare problematiche indirette in modo improvviso. Sarebbe meglio acquistarne uno nuovo ma il Rigenerato offre un ottimo compromesso in questo dilemma.

Portatile Mac Usato Vecchio

La spesa per un computer usato tra privati è molto contenuta, ciò ad un occhio inesperto può sembrare un’ottima occasione, ma ci sono dei problemi fondamentali:

  1. Non c’è garanzia
  2. Non si conoscono i difetti passati
  3. Non si può sapere se il Mac ha già subito delle riparazioni
  4. Potrebbe non essere più supportato neppure dall’assistenza a pagamento
  5. Non c’è possibilità di restituzione

Se da una parte è vero che un computer Mac è in grado di resistere nel tempo anche dal punto di vista software, garantendo compatibilità con il sistema operativo più recente anche dai modelli più vecchi, è altresì vero che spendere soldi per l’acquisto di un computer usato tra privati aumenta il rischio di acquistare un modello obsoleto o vintage che presto non potrà garantire compatibilità con i sistemi operativi più recenti.

Perché è importante la compatibilità con i Sistemi Operativi Recenti

Alcuni modelli sono ancora in grado di supportare software recente ma con i prossimi aggiornamenti potrebbero compromettere l’operatività non riuscendo più a stare al passo con i tempi in fatto di App, Browser, Plugin e Sicurezza.

È attualmente il caso per esempio dei modelli prima dell’anno 2013, con problemi noti da parte degli utilizzatori in fatto di

  • Navigazione internet su siti recenti
  • Mancata riproduzione di file Multimediali
  • Apertura di file generati da versioni recenti di software
  • Difficoltà ad interscambiare file con l’esterno

Inoltre, l’obsolescenza di un Mac acquistato tra privati senza percezione del modello e dello stato, genera frequenti problemi di supporto tecnico con i centri assistenza

Perché è importante che un usato sia in garanzia e supportato dall’assistenza?

Assistenza e Garanzia Apple

Semplicemente perché, al di la della vecchiaia del computer, potremmo ancora aver bisogno di effettuare delle riparazioni di tanto in tanto.

Intendiamoci, io ho ancora dei vecchi Mac che si accendono e lavorano a regime, proprio per questo conosco anche il rovescio della medaglia, ovvero più la macchina è vecchia e più si va incontro alla possibilità che la scheda logica possa generare problemi dall’oggi al domani, non necessariamente dovuti all’attività del proprietario precedente ma semplicemente per un fattore intrinseco di obsolescenza.

Specie nei portatili Mac, dove la scheda logica integra il chip video, quello audio, il bus di comunicazione con il disco rigido.. c’è possibilità che un Mac usato non ricondizionato possa andare in laboratorio troppo presto per problemi sorti dopo l’acquisto.

Capite perché l’importanza di acquistare un Mac portatile usato ma recente, con Garanzia, diventa fondamentale
Ed ecco perché ad oggi la scelta per un investimento sensato non può che ricadere su dei Portatili Mac Rigenerati con garanzia, consegna in tempi brevi e pagamento sicuro.