Borsa per MacBook Pro e MacBook Air 13 pollici
Executive Anvil

Quale Borsa scegliere ✅ per MacBook Pro o MacBook Air da 13 e 13,3 pollici

Grazie ad una borsa per il nostro ✅ MacBook Pro o Air possiamo tenerlo al riparo dagli urti e dalla polvere quando dobbiamo riporlo dopo l’uso. La vera utilità è quella di proteggere il computer durante gli spostamenti, ma trattandosi di un portatile anche la valigetta dovrebbe essere coerente con il concetto di portabilità e ingombro.

Vediamo insieme la Migliore Borsa per MacBook Pro e MacBook Air, per modelli con schermo da 13 – 13,3 pollici in su, a meno di 30 Euro (ad eccezione del Trolley)

JETech Custodia

13,3 Pollici Sleeve Laptop Notebook Tablet iPad Tab, Custodia Borsa Impermeabile Compatibile MacBook Air/PRO

EasyAcc Borsa

Custodia Borsa con Funzione Supporto Adattabile per MacBookPro, Air 13-13,3 Pollici, ideale da Viaggio

Mosiso 360

Tracolla Laptop Compatibile con 13-13,3 Pollici MacBook Air e MacBook Pro Retina. Valigetta Custodia con Cintura Posteriore

Reyleo

Zaino in Nylon per Computer Mac Portatile, dispone di Porta USB. Ideale per Lavoro, Design, Tecnici

JETech Borsa

13,3 Custodia Borsa Impermeabile MacBook con Manici Portatile, Compatibile con 13″ MacBook PRO/Air

Arvok Neoprene

Borsa protettiva da Trasporto in Neoprene, ricorda le classiche borse laptop con numerosi alloggiamenti

Moleskine

Zaino Tracolla per Mac 13″ Pollici e Tablet, Materiale Impermeabile Resistente all’Acqua, Colore Grigio

EasyAcc

13-13.3 Pollici Custodia Borsa per Mac Portatile con Maniglia e Accessorio Astuccio, utile angolo zip apertura per ricarica

Leitzey Trolley

Funzionale, pratico e piuttosto compatto, Trolly con tasche multiple e supporto fino a 15.6 pollici per il tuo Portatile Mac

Inateck

Custodia Mac 13 Pollici Compatibile con MacBook Air 13 2020/2010-2019, MacBook Pro 13 2012-2020, tasca anteriore fogli e devices

Lacdo

Custodia Borsa MacBook Pro e MacBook Air 13, vari colori e taglie, con tasca anteriore slim e chiusura ZIP

Fintie

13 – 13.3 Pollici Laptop Custodia e Borsa Valigetta a Tracolla per MacBook Air e MacBook PRO 13″ Idrorepellente

Matein

Zaino per Mac Portatile regolabile fino a 15,6 Pollici, con comodo Caricatore USB

Kroser

Zaino per Laptop Mac fino a 15,6 Pollici, Multitasche funzionali, per Lavoro, Scuola e Studio

Tucano

Bello, Compatto, Signorile e Moderno, questo Zaino supporta fino a 17″ per riporre il Mac

HP Duotone

Comodo, comfortevole e giovanile, questo zainetto offre fino a 15,6″ di spazio per il tuo Mac

Elenco Migliori Borse per MacBook Pro e MacBook Air 13 – 13,3 pollici – Aggiornato 2021

  • JETech Custodia Slim
  • EasyAcc Borsa con Sostegno regolabile
  • Mosiso 360 Tracolla
  • Reyelo Zaino con Carica USB
  • JETec Borsa
  • Arvok Borsa in Neoprene
  • Borsa Laptop Moleskine
  • EasyAcc Custodia con Astuccio
  • Inateck Folder Minimal con tasca anteriore
  • Lacdo Custodia con Manico
  • Fintie Tracolla Verticale rigida
  • Matein Zaino per Portatile Regolabile
  • Kroser Zaino Multitasche
  • Tucano Zaino Compatto
  • HP Duotone Zainetto imbottito

Cosa Valutare nella scelta di una borsa per Portatile Mac

Custodia Manico Mac Book Pro Air

La tendenza più comune quando si tratta di scegliere una Borsa per MacBook Pro da 13 pollici è quella lì acquistare una semplice custodia, questo accade proprio per restare fedele al concetto di dimensioni ridotte ma anche di eleganza e design minimale, dato che si parla di Apple.

Ci si potrà accorgere non troppo tardi che una custodia senza Manico e sprovvista di tracolla non è quasi mai soddisfacente, poiché non consente di portare con sé accessori più importanti come adattatori, carica batteria e prolunghe; oppure accessori meno importanti ma ugualmente utili come hard disk esterno (necessario al backup), Smartphone e Tablet. Andrebbe invece previsto poter inserire all’interno tutti gli apparecchi secondari, dato che stiamo per fare un’acquisto, spendendo soldi in considerazione della massima utilità che un oggetto può procurarci.

Nei casi in cui non sia impulsiva, la scelta di una borsa o di una custodia per Mac è quasi esclusivamente dettata dal tipo di profilo utilizzatore. Se parliamo di ragazzi o studenti è molto probabile che scelgano una borsa sottile minimale, se parliamo di professionisti nell’ambito creativo come Designer o Art Director è molto più facile che optino per una custodia elegante e funzionale. Se si parla invece di figure professionali come consulenti, dirigenti o tecnici, la scelta ricadrà quasi sicuramente su uno Zaino o un Trolley.

Non limitatevi ad acquistare basandovi prevalentemente sul vostro gusto estetico

è molto importante che la qualità tessile del prodotto sia elevata

questo lo si può capire dalle recensioni. Le rifiniture e le cuciture di una Borsa per MacBook, soprattutto agli angoli, devono garantire durata nel tempo, per questo è possibile esprimersi su una borsa per computer portatile solo dopo alcuni mesi dall’utilizzo, come nella maggior parte delle proposte raccolte in questo articolo.

Considerazioni sulla Borsa da scegliere per MacBook Pro o Air

Borsa MacBook Pro

Qualunque sarà la vostra scelta in fatto di borsa o custodia per il vostro laptop Apple da 13 pollici in su, il nostro consiglio è quello di orientarvi su un prodotto con le seguenti caratteristiche:

  • Impermeabile
  • Resistente
  • Dotata di Manico
  • Cinghia tracolla
  • Ben imbottita, specie agli angoli (punti di propagazione danno)
  • Dal colore più scuro, (specie se vi sposate frequentemente)

Quest’ultimo suggerimento perché le borse di colore più chiaro tendono a sporcarsi facilmente.

La ZIP di chiusura possibilmente doppia, il Tessuto composto da materiale resistente e un’imbottitura adeguata per proteggere il MacBook Air o Pro da urti accidentali che potrebbero facilmente danneggiare il display o il case in alluminio.

Almeno una tasca aggiuntiva separata dal fold principale è quasi d’obbligo per gli accessori vincolanti come adattatori essenziali, caricabatterie, prolunga di corrente elettrica.

Caratteristiche ideali di una Borsa per MacBook Pro

Va ricordato che anche se parliamo di modelli retina sottilissimi i nostri MacBook Pro o Air sono comunque oggetti dal peso superiore ad 1Kg e Mezzo
Pertanto condurre una Borsa per lunghi tratti con il solo manico in stoffa potrebbe risultare non solo faticoso ma anche scomodo

A differenza di indossarla a tracolla che lascia libere entrambe le mani e consente di distribuire il peso senza gravare esclusivamente su un singolo arto.

Cartella Tracolla Mac

Una borsa per Mac va scelta anche in considerazione della tipologia di lavoro che svolgiamo, possiamo aver bisogno di riporvi anche fogli, appunti o cartelline, in questo caso uno zainetto slim abbastanza sottile può rappresentare la soluzione adeguata: ce ne sono di bellissimi e discreti, alcuni anche tecnologici, ad esempio con una porta USB per la Ricarica, e con tasche multiple appositamente studiate per trasportare oltre al nostro Mac anche gli iDevice.

Il costo di questo accessorio è sorprendentemente basso

La maggior parte delle proposte consigliate in questo articolo si trova a poche decine di euro e difficilmente supera i 60. Le borse un pochino più costose solitamente consentono di risparmiare sull’affaticamento e sulla riparazione, perché ben progettate per durare e sopportare il peso, senza incidere nel tempo sulla nostra struttura postulare.

Come abbiamo selezionato i Modelli consigliati?

Per individuare e selezionare i migliori modelli di borsa per MacBook Pro ed Air, considerando il display da 13 – 13,3 pollici ci siamo basati sulla nostra esperienza pregressa.

Io ad esempio mi occupo di Assistenza e sono il possessore di un MacBook Pro Retina 13,3”, ho avuto Zaini, Trolley e persino Borse Minimali.

Quello che posso dire è che una borsa con Manico e Cintura per Tracolla è probabilmente il compromesso migliore in ogni caso: non è pesante, non è ingombrante e non è costosa.